NORME SULLA SICUREZZA

Ormai in tutti gli aeroporti le norme sulla sicurezza sono sempre piuttosto rigide e quindi da osservare attentamente se non si vuole rischiare di perdere il volo.
L' aeroporto di Stansted in questo senso non fa eccezione.
Il personale della sicurezza inglese, a prescindere dalla compagnia con cui viaggiate è piuttosto severo ed attento a far rispettare alla lettere le tante norme sulla sicurezza.
Londra è stata in passato oggetto di attentati e quindi è normale la rigidità nei controlli e la sicurezza in particolare negli aeroporti

 

Bagaglio a mano : ricordate che avete la possibilita' di portare con voi un solo bagaglio a mano e che questo deve rispettare le misure indicate. ( potete al piu portare una borsetta a tracolla o uno zainetto poco ingombrante, oltre il bagaglio a mano principale.

Il resto deve essere necessariamente imbarcato, controllando che la valigia non superi i 15 kg di peso; se questo avviene bisogna sperare di trovare personale non troppo pignolo, altrimenti si può incorrere in una sovrattassa di decine di euro.

Ricordate altresi di non portare nel bagaglio a mano i seguenti oggetti:


Pistole giocattolo
Catapulte
Lame con le lamierine di qualsiasi lunghezza
Lamette
Attrezzi metallici
Dardi
Forbici
Aghi ipodermici (a meno che richiesto per i motivi medici)
Ferri e aghi per lavorare a maglia
Blocchi di sport

E tutto cio' che puo' apparire o essere pericoloso.
Questi oggetti devono essere necessariamente imbarcati nelle valigie e non nel bagaglio a mano.

TRASFERIMENTI IN AUTO DA STANSTED A LONDRA E VICEVERSA

"Potete prenotare un' auto con autista che vi accompagnerà direttamente fino al vostro hotel o appartamento e ritorno. I trasferimenti offerti da www.londontransfers.net sono adatti per poche persone o per piccoli e grandi gruppi. Potete trovare direttamente sul sito ufficiale le tariffe sempre aggiornate, chiare e trasparenti e prenotare con una semplice email, senza dover alcun anticipo di pagamento in Italia londontransfers@hotmail.com"

Un consiglio da rispettare  nella maniera più assoluta è quello di non lasciare per nessun motivo il vostro bagaglio incustodito in aeroporto. Non spostatevi mai più di 5-6 mt dal vostro bagaglio.
Rischiate infatti che lo stesso venga preso in consegna dalla sicurezza e che voi veniate denunciati.

A Londra ancora si vive la paura degli attentati e quindi in aeroporto dovete prestare particolare attenzione a queste piccole regole da rispettare.

ASSISTENZA, ACCOGLIENZA E GUIDE ITALIANE A LONDRA

"Cogliete l' occasione di  visitare Londra bene e meglio con le nostre guide italiane; vedrete molto di più, in maniera più approfondita e tante cose che solitamente sfuggono ai turisti; 1/2 giornata 80 sterline. 1 giornata 140 sterline. Fino a 6 persone. Oltre, 10 sterline in più per persona. londontransfers@hotmail.com"

 

Numeri aeroporto di Stansted a Londra

 

AEROPORTI DI LONDRA