MAPPA AEROPORTO DI STANSTED

Quando si arriva in aeroporti così grandi, non sempre è facile orientarsi e qualche volta si rischia di perdere la bussola, soprattutto quando non siamo in grado di  chiedere informazioni in inglese.
Per questo pensiamo di fare cosa utile nell' inserire una mappa degli arrivi a Stansted e una mappa delle partenze, in cui sono segnalati terminal, gate, negozi, ritiro bagagli, ristoranti, servizi vari.

Come potete vedere seguendo la mappa, appena arrivati, di solito col trenino che collega il gate con la zona arrivi, la prima cosa da fare è il controllo passaporti ( Carta di Identità per noi italiani)
Passato il controllo vi troverete direttamente davanti ai nastri per il ritiro bagagli.
Nei tabelloni individuate il nastro corrispondente al vostro volo. All' angolo, potete prendere un carrello ( Trolleys) per trasportare le pesanti valige ( se le avete).
Fatto questo, seguendo la scia, dovrete per forza uscire nella zona Arrivi ( Exit From Customs, freccia verde). Quì, alla vostra destra, potete prendere scale o ascensore per scendere a prendere il treno. Oppure uscire e cercare i bus.
Se invece avete prenotato un trasferimento in auto, solitamente i punti di incontro con l' autista sono o il Costa Caffè ( n° 3 nella mappa, rettangolo rosa) o il punto informazioni al centro indicato dalla freccia rossa.

MAPPA ARRIVI AEROPORTO DI STANSTED

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quando si parte, dovrete arrivare alle partenze internazionali.
Quì dovrete fare subito il check-in se avete bagaglio da stiva, poi passare il controllo passaporti e bagaglio a mano e infine recarvi nella zona partenze a cercare il vostro Gate.

MAPPA PARTENZE AEROPORTO DI STANSTED